Indice del forum

Account

Non sei iscritto?
Registrati, è gratis!

Sei già iscritto?
Effettua l'accesso

Ricordami:
Non riesci ad accedere?
Contatta l'admin: goldensun@live.it

Password dimenticata?

Chi c'è in linea

Utenti registrati:

-Nessuno

Utenti in Chat:

Shop

Vaccino contro il Virus H1N1

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attualità
Autore Messaggio
Giulietta
Mod

Classe frequentata: 2M
Citrone iPod Coca-Cola PS3

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 19:46    : Vaccino contro il Virus H1N1 Rispondi quotando  

pensavo che questo fosse un buono spunto per iniziare a parlare di questa "emergenza"
non sono andata a verificare le notizie e comunque non sono andata a cercare informazione sul vaccino perchè non m'interessano, dato che di vaccini sbucati dal nulla, pronti in pochi mesi, diffido abbastanza e soprattutto mi sembrano inutili, dato che come è stato ripetuto tante e tante volte questa influenza è più innocua del solito virus stagionale. comunque guardate questo video e ditemi cosa ne pensate :D

RoSiE
Mod

Classe frequentata: PrimaBbì
iPod Activia AssoDiCuori DueDiPicche ZainoA

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 22:17    : Rispondi quotando  

Primo pensiero: questo qua è uguale a un tizio con cui ho fatto educazione fisica lunedì Lol

bando alle boiate. Ha ragione in pieno, e soprattutto ha detto un sacco di cose importantissime che nessuno si è degnato di diffondere. Ormai la tv se la guardate per i telegiornali fa solo danni.

Sono la sfera di un indovino
nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro
sono il pagliaccio e tu il bambino
farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso

Torna su
Ignora utente Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Biz`
Collaboratore

Classe frequentata: 06
PS3 Xbox360 Wii Patatina Gelato Citrone Activia Luna Pallone Coca-Cola

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 22:19    : Rispondi quotando  

Io sono contrario a farmi bucare e iniettare cose a prescindere quindi non l'avrei fatto comunque (anche perchè mi fanno senso/paura gli aghi e le iniezioni), e comunque avevo gli stessi sospetti (tranne per l'autismo O.o) che ha detto il tipo nel video..quindi ho pensato bene u.u
User

Ibasa!!!

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 22:24    : Rispondi quotando  

vabbè ma l'autismo non riguarda solo questo vaccino...
penso che i problemi seri che provoca siano altri...

Torna su
Ignora utente Profilo Invia messaggio privato
RoSiE
Mod

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2009 22:29    : Rispondi quotando  

Biz` :
Io sono contrario a farmi bucare e iniettare cose a prescindere quindi non l'avrei fatto comunque (anche perchè mi fanno senso/paura gli aghi e le iniezioni), e comunque avevo gli stessi sospetti (tranne per l'autismo O.o) che ha detto il tipo nel video..quindi ho pensato bene u.u

anche io Brr

Torna su
Giulietta
Mod

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 14:31    : Rispondi quotando  

non ci posso pensare che facciano fare vaccini diversi ai capi di Stato, che mondo di merda -.-
RoSiE
Mod

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 15:43    : Rispondi quotando  

ah io non mi stupisco più di niente

Torna su
Giulietta
Mod

MessaggioInviato: Sab Ott 31, 2009 19:08    : Rispondi quotando  

no dai non dire così!!
Ibasa
User

Ibasa!!!

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 13:05    : Rispondi quotando  

leggendo l'ho pensato anch'io...

Torna su
Ignora utente Profilo Invia messaggio privato
SDC
User

Classe frequentata: 3B
Gelato

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 14:25    : Rispondi quotando  

io probabilmente ho avuto il virus
Giulietta
Mod

MessaggioInviato: Dom Nov 01, 2009 22:19    : Rispondi quotando  

perchè pensi di averlo avuto?
SDC
User

Classe frequentata: 3B
Gelato

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 0:52    : Rispondi quotando  

perchè la prima ad ammalarsi a casa mia è stata mia sorella che ha nove anni. Ha riportato il virus da scuola. Ha contagiato tutta la famiglia nel giro di due giorni. Scuola sua è decimata, ci sono classi in cui sono arrivati ad avere 4 bambini. E sono ci sono stati moltissimi casi di suina. Poi sinceramente io sono 4 anni almeno che l'influenza stagionale non la prendo mai, anche se sto a contatto con le mie sorelle che la hanno. Invece questo virus si è propagato velocissimamente e ci ha fatto stare veramente malissimo, io non ricordo che una normale influenza mi abbia mai fatto così brutto... Ho avuto mal di testa fortissimo al limite del sopportabile e decimi di febbre perenni...
[FuN]Feurich
Collaboratore

Classe frequentata: 1st year of engineering
Shii

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 14:03    : Rispondi quotando  

Analizziamo punto per punto.
Partiamo dal primo:

1) sono morti 4 svedesi dopo il vaccino.
Specificare il "dopo", credo sia importante:
"una signora di 96 anni è morta giorni dopo aver fatto il vaccino." Questa è la quarta vittima, le altre tre sono invece persone di età superiore ai 50 anni con problemi cardiovascolari e/o respiratori. Di certo non dico che va ignorata e presa come coincidenza ma inviterei a riflettere un pochino prima di gridare allo sterminio di massa organizzato dagli oscuri signori dei governi.

Secondo:

2) la denuncia del vaccino in Francia come "tentativo di Avvelenamento della popolazione".
Vediamo un pò: è un'accusa pesante e se vogliamo un pò troppo allarmista. I vaccini somministrati negli ultimi tempi sono stati piu di migliaia e le morti riscontrate sono state pochissime. Vanno tenute in conto un pò di clausole, secondo me, generalmente un pò ignorate.
La morte di una novantaseienne dopo 4 giorni dal vaccino può sembrare ad esso legato ma se vogliamo potrebbe anche sembrare una morte "normale", notoriamente l'età media nel mondo è un valore più basso di 96 anni, e non ancora 150.
Evidentemente la gente oltremodo allarmista e (concedetemelo) anche un pò ignorante, non sa cosa sia un vaccino.
Volgarmente potremmo dire che il vaccino è si, un veleno! Il vaccino nella maggior parte dei casi consiste nell'iniettare la stessa tipologia di microrganismo ma immunizzato, questo per far sì che il corpo sia capace di produrre l'anticorpo necessario a combattere il corpo esterno iniettato ma preparando il corpo ad un eventuale attacco più "potente". Così funzionano ad esempio i vaccini che facciamo da bambini e per i quali nessuno si è mai lamentato. O forse non "nessuno",ma ci arrivo piu tardi.
Detto ciò, mi pare sciocca la denuncia sporta in Francia, dato che su migliaia e migliaia di vaccini si sono riscontrate pochissimi decessi e men che meno le infezioni. (Di certo c'è chi dirà: "vaccino o non vaccino magari non mi sarei infettato lo stesso" ma del senno di poi ne son piene le fosse quindi non banalizziamo!)

Terzo

3) la questione dei politici che prendono vaccini diversi:
innegabile sottolineare che sia "classista" questa somministrazione ma ci sono stati molti segnali che dipingono questa scena meno colpevole di quello che sembra. In primis c'è da considerare il fatto che la dose di vaccino per parlamentari e soldati è stata ordinata ad una diversa casa farmaceutica ( la Baxter, americana e di piu scarso valore rispetto alla GSK sebbene multinazionale ) e 4 mesi fa. Quest si spiega facilmente: le prevenzioni mediche per capi di stato e soldati precedono sempre i Civili, in quanto esposti molto piu apertamente di un cittadino medio. Inoltre è vero che ci sono differenze, ma stando anchea a quanto rilasciato dalla casa farmaceutica GSK, l'unico componente differente varia su effetti collaterali come "febbre e mal di testa", che di certo non sono effetti collaterali unici, ma è ben noto a tutti che anche i normali vaccini causano sintomi come questi. Ma non voglio di certo giustificarli, cerco solo di gettare un pò d'acqua su questi focaroni che in mia opinione vengono accesi troppo in fretta e senza riflettere attentamente.

Quarto

4) Obama nega il vaccino alle figlie.
Questa viene smentita rapidamente dalla cronaca:
"Sasha e Malia Obama, le due 'first daughters', sono state vaccinate contro la nuova influenza la scorsa settimana, quando il prodotto 'scudo' anti-H1N1 era, di fatto, disponibile anche per tutti gli altri bambini di Washington. Lo precisano i Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) americani. I Cdc - si legge sul 'Los Angeles Times' - ricordano inoltre come, per la loro giovane eta', le due piccole rientrano tra i gruppi che devono ricevere il vaccino prioritariamente."
Non penso di dover aggiungere altro.

Quinto e sesto

5-6) Le case farmaceutiche non risponderanno "per legge..re" degli effetti collaterali, tra cui l'AUTISMO.
Ora.. io questa l'avevo sentita dire già da tempo e letta su giornali del calibro di Focus e simili, ma visto che il ragazzo nel video usa Wikipedia, mi fa sorridere potergli rispondere con la sua stessa "arma".
E' simpatico vedere come lui legga la composizione chimica del Thimerosal, quasi sorpreso dal sentire tanti "nomoni" e "composti", ma tengo a sottolineare che è un medicinale e che io personalmente rimango molto piu sorpreso quando vedo tutti questi "nomoni e composti" nella liste degli ingredienti di ciò che noi MANGIAMO. Non ci allarmiamo per la composizione chimica di un farmo, preoccupiamoci piuttosto del chimico negli alimenti, se proprio vogliamo farlo.
Ad ogni modo.
Tempo addietro è stata avanzata un' altra possibile causa dell'autismo, è stata evidenziata una correlazione fra il disturbo e l'assunzione del vaccino trivalente (contro morbillo, parotite e rosolia)[26]; quello studio del 1998 ha suscitato scalpore nelle letteratura medica portando numerosi altri studi condotti su una più ampia popolazione per comprendere se relamente esistesse una correlazione o meno. Uno studio condotto in tutti i bambini nati in Danimarca dal 1991 al 1998, cui venne iniettato il vaccino (si parla di più di 440.000 infanti) non trovò alcuna differenza di incidenza con i bambini cui non fu sottoposto alcun trattamento.[27] Quella non fu l'unica smentita di tale affermazione: nel corso dei tempi molti studi similari si sono avuti,[28][29] anche pubblicati sulla stessa Lancet con differenzazione di età e sesso,[30] arrivando sino al 2008.[31] Inoltre è stato anche escluso il ruolo negativo del thimerosal[32] In seguito la vicenda terminò con la ritrattazione di 10 dei 12 ricercatori che pubblicarono la ricerca nel 1998.[33]

Infine l'ipotesi ha subìto una forte smentita ad opera d'uno studio giapponese (Honda et al. 2005) nel quale si è evidenziato che, nonostante la sospensione completa di tale vaccinazione nel 1993, l'incidenza della patologia è continuata ad aumentare.
"

Certo c'è anche l'altra campana, ma voglio sottolineare un dato che dimostra l'ingiustizia nella lettura delle notizie, interpretate e modificate per apparire piu drammatici. Il ragazzo nel video recita:
"alcuni scienziati, medici e molti genitori ritengono che il thimerosal sia in grado di causare l'autismo"
ma la vera fonte invece dice:
Benché gli studi condotti sino al 2008 non rilevino correlazione tra thimerosal e autismo [1] (e in tal senso va anche l'attuale consenso scientifico [2][4]) alcuni scienziati, medici e molti genitori ritengono che il thimerosal sia in grado di causare l'autismo"
La seconda parte non mi è nuova, ma la prima ( per lo meno a me ) da un senso differente all'intera frase.

Settimo ed ultimo

7) Fazio, da lui chiamato "l'idiota", spara l'ennesima stronzata riguardo il terzo mondo.
Ma questo è quello che realmente è stato detto:
"Milano, 1 ott. (Adnkronos Salute) - La nuova influenza pandemica va eradicata. Ma va 'messa a tacere' con razionalità, senza dimenticare i Paesi poveri ai quali è giusto riservare una quota di vaccino anti-H1N1. Lo afferma il viceministro alla Salute, Ferruccio Fazio, intervistato questa mattina da Maurizio Belpietro nella rubrica 'La telefonata' all'interno della trasmissione 'Mattino Cinque'.

In Italia, spiega Fazio, "abbiamo deciso di vaccinare il 40% della popolazione perché i dati epidemiologici ci dicono che vaccinando il 40% si eradica l'epidemia né più né meno che vaccinando il 60-70%" dei cittadini. "Naturalmente - aggiunge - diversi Stati hanno preso decisioni differenti, più o meno condivisibili". Ma la linea emersa dal Consiglio dei ministri della Salute europei (e quindi non è un'opinione personale di Fazio) è quella di "lasciare il vaccino agli Stati, senza metterlo in circolazione" per categorie diverse da quelle a cui i Governi hanno deciso di raccomandare la profilassi in via prioritaria, "proprio per lasciare una quota di vaccini ai Paesi del Terzo mondo". E il motivo è che "vanno adottate strategie tali da arrivare all'eradicazione dell'epidemia in tutto il pianeta", puntualizza"

Questo si fa per "DEBELLARE" completamente il virus A/H1N1, altrimenti useremmo l'Africa come camera incubatrice per un virus che potrebbe nel tempo modificarsi e riespandersi causando magari il doppio dei danni che era stato possibile contenere.
Ma, beninteso, non discuto certo sulla questione "Malaria" da lui proposta.

N.b. il ragazzo parla di documentarsi bene non solo in TV ma anche in rete, cerchiamo di farlo con piu punti di vista per rendere piu oggettiva e credibile la questione.

Sta a me e a voi e quindi a tutti noi giudicare, io l'ho fatto. Ora.. a voi!

Torna su
Ignora utente Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Giulietta
Mod

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 14:56    : Rispondi quotando  

io non mi vaccino perchè non ho problemi al cuore o ai polmoni in caso contrario cercherei di informarmi come hai fatto tu. sicuramente questo vaccino non sarà un'arma contro la popolazione ecc però sotto ci sono i soliti interessi economici dello stato e delle case farmaceutiche.
avremmo potuto evitare di comprare tutto quel vaccino e/o somministrarlo solo a chi corre veramente dei rischi.
la cosa da sottolineare è che QUESTO VIRUS NON E' ASSOLUTAENTE PERICOLOSO (e morì di influenza suina XD)
Biz`
Collaboratore

Classe frequentata: 06
PS3 Xbox360 Wii Patatina Gelato Citrone Activia Luna Pallone Coca-Cola

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 15:25    : Rispondi quotando  

Documentarsi o meno è inutile, è un vaccino sperimentale (non nel senso che è fatto alla carlona, ma che è un vaccino approntato per un'emergenza o comunque messo in circolazione da un mese) quindi non si conoscono gli effetti sul lungo periodo, potrebbe avere qualsiasi effetto collaterale..fra 10 anni documentarsi sarà una decisione utile..per ora si può fare solo una scelta Sorriso
Mod

MessaggioInviato: Lun Nov 02, 2009 15:44    : Rispondi quotando  

Mi fa piacere che Luca -che sicuramente sa molte più cose di me in questo campo xD- abbia chiarito alcune cose, ma io condividol'opinione di Giulia, dietro ci sono sicuramente moltissimi interessi economici... però ha ragione anche Feel. xD
insomma abbiamo ragione tutti u__u

E comunque io non mi vaccino :D

Torna su
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Attualità Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: