|

| Chi c'è in linea |
|
Utenti registrati:
-Nessuno
|
|
|  |
| Autore |
Messaggio |
Vergil Collaboratore

|
|
| Torna su |
|
 |
Giulietta Mod

Registrato: 29/08/08 11:19 Messaggi: 1925 Classe frequentata: 2M  Karma: 357
|
Inviato: Mer Nov 11, 2009 23:57 : |
|
|
ma so quasi cent'anno che quei cazzo di crocifissi stanno là, adesso la gente si ricorda che li fanno sentire discriminati?ma vaffanculo!
il crocifisso per me non ha solo significato religioso, è una tradizione, è qualcosa che c'è stato in tutte le aule in cui sono stata, è come se mi ci fossi affezionata, è complicato da spiegare.
ha un significato molto più profondo, è qualcosa che va oltre la religione, almeno per me.
senza quei "due legnetti" l'aula sarebbe più spoglia.
e cmq credenti e non credenti, chi durante almeno un compito in classe nella sua vita non l'ha guardato e pregato umilmente di assisterlo in quel momento difficile?  _________________ Ama ragazza, ama, e se ti dicono che amare è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente..
 |
|
| Torna su |
|
 |
Dancing Fairy User

Registrato: 25/05/08 16:25 Messaggi: 1042 Classe frequentata: 3D  Karma: 593
|
Inviato: Gio Nov 12, 2009 0:15 : |
|
|
| Vergil : | Ma che cazzo di male fa un pezzo di legno sul muro? Io ste questioni veramente non le capisco...può solo fare piacere a chi è credente, e non fa NULLA a chi non è credente, perchè non capisco cosa ci sia da sentirsi offesi queste sono solo questioni di principio del cazzo per fare un po' gli anticlericali, dato che oggigiorno tanto va di moda sparare idiozie prese con lo stampino da un qualunquista anti-cristianesimo...ci sono MOLTE altre cose molto più offensive che dovrebbero essere prese in considerazione quando si fanno queste crociate sull'equità...semplicemente ridicolo... |
Hai ridetto in maniera molto più immediata e comprendibile quello che intendevo io
Il migliore SEMPRE & COMUNQUE!  _________________ ''...Oh let's go back to the start....''
Lo hai detto tu Amore mio....... 31/08/09 nel  |
|
| Torna su |
|
 |
[FuN]Feurich Collaboratore

Registrato: 28/08/07 18:54 Messaggi: 4236 Classe frequentata: 1st year of engineering  Karma: 532
|
Inviato: Mer Nov 18, 2009 15:16 : |
|
|
Chi vuole il crocifisso in classe lo tenga, chi non vuole vederlo giri semplicemente lo sguardo. Del resto mi pare siano piccoli manufatti in legno appesi a 3 metri di altezza su una parete di 16 metri quadrati, non mi pare sia come quello del vaticano, in oro massiccio 6 metri per 3, con i neon attorno e la scritta stile cabaret "pregate".
Inoltre vorrei ricordare ( cosa che nessuno ha fatto fin'ora ) che l'Italia è uno stato laico! _________________
|
|
| Torna su |
|
 |
*fra-stella d'estate* Mod

Registrato: 19/09/08 15:28 Messaggi: 2064 Classe frequentata: 1B  Karma: 224
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 21:56 : |
|
|
| [FuN]Feurich : | Chi vuole il crocifisso in classe lo tenga, chi non vuole vederlo giri semplicemente lo sguardo. Del resto mi pare siano piccoli manufatti in legno appesi a 3 metri di altezza su una parete di 16 metri quadrati, non mi pare sia come quello del vaticano, in oro massiccio 6 metri per 3, con i neon attorno e la scritta stile cabaret "pregate".
Inoltre vorrei ricordare ( cosa che nessuno ha fatto fin'ora ) che l'Italia è uno stato laico! |
giustissimo u.u
insomma secondo me, come ho già detto, di sta questione ne stanno a fa un problema di Stato quando non c'è ne bisogno proprio. _________________
*<se vuOi bene a un fiOre ke sta in una stella è dOlce la nOtte guardare il cielO ... tutte le stella sn fiOrite>
*ingenua utopia* |
|
| Torna su |
|
 |
RoSiE Mod

Registrato: 25/09/08 20:32 Messaggi: 3630 Classe frequentata: PrimaBbì  Karma: 954
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 22:24 : |
|
|
E' così che si evita di parlare di problemi seri o più che altro, reali -____- _________________
Io sono un clown, e faccio collezione di attimi.
Sono la sfera di un indovino
nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro
sono il pagliaccio e tu il bambino
farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso
 |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 22:38 : |
|
|
no Rosie, credo soltanto che ci si appiglia a problemi non di prima necessità quando si dovrebbero risolvere molte altre questioni, visto che quel santissimo crocifisso è li da 2000 anni e finora non ha mai dato fastidio a nessuno, o fatto male a nessuno, e ora di colpo, puff...tutti sti problemi? ma fatemi il piacere
tanto discuterne, ok serve, per il confronto delle idee e quello che vuoi, ma alla fine ognuno rimane della sua opinione. _________________
*<se vuOi bene a un fiOre ke sta in una stella è dOlce la nOtte guardare il cielO ... tutte le stella sn fiOrite>
*ingenua utopia* |
|
| Torna su |
|
 |
Ibasa User
 Ibasa!!! Registrato: 05/10/08 14:19 Messaggi: 1293
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 22:59 : |
|
|
| *fra-stella d'estate* : | | visto che quel santissimo crocifisso è li da 2000 anni |
ma non l'ha messo mussolini? _________________ Antonio si fa i ricci ricchi!
 |
|
| Torna su |
|
 |

Registrato: 28/08/07 18:54 Messaggi: 4236 Classe frequentata: 1st year of engineering  Karma: 532
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 23:18 : |
|
|
Appunto. Mussolini lo mise nel 0009 d.C.! _________________
|
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 23:24 : |
|
|
| Ibasa : | | *fra-stella d'estate* : | | visto che quel santissimo crocifisso è li da 2000 anni |
ma non l'ha messo mussolini? |
vabbe la mia era un'iperbole u.u _________________
*ingenua utopia* |
|
| Torna su |
|
 |
Biz` Collaboratore

Registrato: 28/08/07 20:13 Messaggi: 5014 Classe frequentata: 06  Karma: 425
|
Inviato: Gio Nov 19, 2009 23:37 : |
|
|
Più che altro gli ignoranti di strasburgo credo si siano scordati che le 12 stelle della bandiera dell'UE rappresentano le 12 punte della corona di Maria, dato che fanno tanto i laici del menga.
PS. vorrei ricordare inoltre che l'Italia è uno stato LAICO!!! _________________
 |
|
| Torna su |
|
 |
Giuseppe 3e User

Registrato: 23/09/07 00:49 Messaggi: 625 Classe frequentata: 3E
|
Inviato: Ven Nov 20, 2009 1:33 : |
|
|
scusate ma col fatto che sia laico come stato, il crocefisso non dovrebbe esserci, xke è un simbolo (x come viene inteso oggi da chi parla, cioè i politici) religioso...
ma poi che vuol dire sta la e non da fastidio a nessuno? è insulto al crocefisso secondo me.. insomma io smadonno dalla mattina alla sera anke se cade una penna, ma non è che credo che il crocefisso debba stare la xke non da fastidio a nessuno.. il crocefisso spero abbia ancora un significato profondo, che x me è quello che ho scritto nel mio post precedente.. se deve stare la xke è un simbolo di tradizione, cultura, o semplicemente xke non da fastidio a nessuno, beh, scusate, ma spero allora venga tolto... x quello che vedo, è diventato solo una questione di principio e di politica (si leggano le motivazioni del ricorso presentate dal governo italiano).. se x qst motivi dobbiamo difenderlo, beh allora sono io il primo a dire che non ci deve essere (e delle lotte x la sua presenza o meno, da quando ho 15 anni me ne sono sempre fregato).. _________________ Patria o Muerte.
Venceremos.
Hasta la Victoria Siempre |
|
| Torna su |
|
 |
Biz` Collaboratore

Registrato: 28/08/07 20:13 Messaggi: 5014 Classe frequentata: 06  Karma: 425
|
Inviato: Ven Nov 20, 2009 12:11 : |
|
|
Scusa, sarò eccessivamente patriottico io ma..non ti da fastidio gia il semplice fatto che un omino qualunque (o una corte di omini) da STRASBURGO (che anche se non studio la geografia dal V ginnasio non mi sembra si trovi in Italia) decida che in ITALIA una cosa che c'è sempre stata e sulla quale non si è mai dibattuto più di tanto al di là dei soliti atei ostentati (perchè anticlericale fa figo e ribelle) deve essere tolta? A me si..e già solo questo basterebbe (e basta infatti). _________________
 |
|
| Torna su |
|
 |
SDC User

Registrato: 04/09/07 12:42 Messaggi: 771 Classe frequentata: 3B  Karma: 146
|
Inviato: Ven Nov 20, 2009 12:52 : |
|
|
| Biz` : | | al di là dei soliti atei ostentati (perchè anticlericale fa figo e ribelle) |
Giusè puoi smadonnare quanto ti pare, non è che il crocifisso ti incenerisce. Gesù Cristo si è preso i peggiori sputazzi e insulti figurati se mò sta a pensa ai tuoi smadonnamenti. Allora se si deve togliere per forza io non è che faccio la sovversiva! E' una sentenza che ci posso fare? Ma posso esprimere le mie perplessità? E ricoirdatevi che la progressiva scristianizzazione dell'Europa in nome di ottusi e reazionari principi laici porterà alla rovina!!!!  _________________ Per Sognarti Devo Averti Vicino E Vicino Non è Ancora Abbastanza  |
|
| Torna su |
|
 |
Giuseppe 3e User

Registrato: 23/09/07 00:49 Messaggi: 625 Classe frequentata: 3E
|
Inviato: Ven Nov 20, 2009 14:19 : |
|
|
stefa non ho mai pensato che il crocefisso mi debba incenerire, non mi pare di aver detto qualksa contro il crocefisso. probabilmente non hai capito niente del mio intervento.. io l'ho gia detto cosa penso del crocefisso, e x quale motivo secondo me dovrebbe restare, e x quale non dovrebbe restare... il fatto che io abbia detto che smadonno dalla mattina alla sera non era x dire che non so che farmene del crocefisso, ma x far capire che al dila delle mie convinzioni e dei miei modi di fare, ho cmq determinate idee, che se non ti sono chiarem puoi rileggere nel primo intervento che ho fatto.. spero adesso ti sia tutto chiaro..
a filippo: no non mi da fastidio che la corte costituzionale europea abbia espresso una sentenza in merito a una nazione che è nell'unione europea e che quella corte ha provveduto a formarla, accettando di sottomettersi alle sue sentenze... ma qst è un discorso che riguarda piu le mie idee sui rapporti fra stati sovrani e organismi sovranazionali.. ergo significherebbe andare OT.. _________________ Patria o Muerte.
Venceremos.
Hasta la Victoria Siempre |
|
| Torna su |
|
 |
RoSiE Mod

Registrato: 25/09/08 20:32 Messaggi: 3630 Classe frequentata: PrimaBbì  Karma: 954
|
Inviato: Ven Nov 20, 2009 15:29 : |
|
|
| RoSiE : | E' così che si evita di parlare di problemi seri o più che altro, reali -____- |
| *fra-stella d'estate* : | no Rosie, credo soltanto che ci si appiglia a problemi non di prima necessità quando si dovrebbero risolvere molte altre questioni, visto che quel santissimo crocifisso è li da 2000 anni e finora non ha mai dato fastidio a nessuno, o fatto male a nessuno, e ora di colpo, puff...tutti sti problemi? ma fatemi il piacere
tanto discuterne, ok serve, per il confronto delle idee e quello che vuoi, ma alla fine ognuno rimane della sua opinione. |
Parliamo e non ci capiamo? Stiamo dicendo la stessa cosa  _________________
Io sono un clown, e faccio collezione di attimi.
Sono la sfera di un indovino
nei miei disegni è scritto e vedo il tuo futuro
sono il pagliaccio e tu il bambino
farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso
 |
|
| Torna su |
|
 |
Giulietta Mod

Registrato: 29/08/08 11:19 Messaggi: 1925 Classe frequentata: 2M  Karma: 357
|
Inviato: Ven Nov 20, 2009 15:36 : |
|
|
| RoSiE : | | RoSiE : | E' così che si evita di parlare di problemi seri o più che altro, reali -____- |
| *fra-stella d'estate* : | no Rosie, credo soltanto che ci si appiglia a problemi non di prima necessità quando si dovrebbero risolvere molte altre questioni, visto che quel santissimo crocifisso è li da 2000 anni e finora non ha mai dato fastidio a nessuno, o fatto male a nessuno, e ora di colpo, puff...tutti sti problemi? ma fatemi il piacere
tanto discuterne, ok serve, per il confronto delle idee e quello che vuoi, ma alla fine ognuno rimane della sua opinione. |
Parliamo e non ci capiamo? Stiamo dicendo la stessa cosa  |
anche io avevo frainteso
cmq vediamo cosa succede, eventualmente se qualcuno in classe nostra chiederà di togliere il crocifisso si toglierà altrimenti si tiene là _________________ Ama ragazza, ama, e se ti dicono che amare è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente..
 |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 20, 2009 22:47 : |
|
|
| Giuseppe 3e : | scusate ma col fatto che sia laico come stato, il crocefisso non dovrebbe esserci, xke è un simbolo (x come viene inteso oggi da chi parla, cioè i politici) religioso...
ma poi che vuol dire sta la e non da fastidio a nessuno? è insulto al crocefisso secondo me.. insomma io smadonno dalla mattina alla sera anke se cade una penna, ma non è che credo che il crocefisso debba stare la xke non da fastidio a nessuno.. il crocefisso spero abbia ancora un significato profondo, che x me è quello che ho scritto nel mio post precedente.. se deve stare la xke è un simbolo di tradizione, cultura, o semplicemente xke non da fastidio a nessuno, beh, scusate, ma spero allora venga tolto... x quello che vedo, è diventato solo una questione di principio e di politica (si leggano le motivazioni del ricorso presentate dal governo italiano).. se x qst motivi dobbiamo difenderlo, beh allora sono io il primo a dire che non ci deve essere (e delle lotte x la sua presenza o meno, da quando ho 15 anni me ne sono sempre fregato).. |
Santo iddio.
Si stava dicendo che il crocefisso c'è sempre stato e per chi credeva ha sempre avuto importanza ma A CHI NON HA CREDUTO o crede, non HA MAI DATO o continua a dare, fastidio. Il suo significato ce lo ha ancora per chi lo vuole vedere e per chi ci crede ancora, e c'è questa gente, ma come non ha dato fastidio a chi non credeva fino ad'ora non vedo perchè debba essere tolto adesso. E' una -forma di manifestazione del pensiero libero- del cazzo.
Non che non da fastidio a nessuno ( che tu hai frainteso con TUTTI ) e che quindi potrebbe anche esser tolto.
Inoltre riguardo la prima affermazione gradirei ricordare che anche se non è uno stato religioso ( di fatti è laico ) è LA religione di stato. Per me ha un senso, poi.. cazzi vostri  _________________
|
|
| Torna su |
|
 |
Dancing Fairy User

Registrato: 25/05/08 16:25 Messaggi: 1042 Classe frequentata: 3D  Karma: 593
|
Inviato: Sab Nov 21, 2009 0:49 : |
|
|
| [FuN]Feurich : | Inoltre riguardo la prima affermazione gradirei ricordare che anche se non è uno stato religioso ( di fatti è laico ) è LA religione di stato. Per me ha un senso, poi.. cazzi vostri  |
Ecco un altro che sa sempre cosa dire & come dirlo  _________________ ''...Oh let's go back to the start....''
Lo hai detto tu Amore mio....... 31/08/09 nel  |
|
| Torna su |
|
 |

|
Inviato: Sab Nov 21, 2009 15:16 : |
|
|
in che sensucht? :O _________________
|
|
| Torna su |
|
 |
|